Signora Porzia – Ricette per la Felicità

Signora Porzia, un sucesso al 64° Festival Dei due Mondi di Spoleto
Leggi l’articolo  CLICCA QUI

 

Performance d’attore, monologo che coinvolge il pubblico a volte interrogandolo e costruendo lo spettacolo di volta in volta con esso; a seconda del pubblico lo show si muove in una direzione piuttosto che un’altra: ogni serata è unica e irripetibile. Uno show coinvolgente, ironico, liberatorio, irriverente, una liberatoria ed esilarante psicoanalisi collettiva…

Signora Porzia nasce da un’idea di Valentina Gianni e dalle viscere di Federico Barsanti nel 2011. Si tratta di qualcosa di unico nel panorama artistico a tal punto che è difficile darLe una connotazione. E’ magia, catarsi, arte in movimento. Teatro psicopoetico, è stato definito. Le produzioni di Sig.ra Porzia sono degli eventi unici nel panorama nazionale; le sue messinscena sono imprevedibili ed ogni serata si trasforma in happening in cui può accadere di tutto. Signora Porzia lavora a stretto contatto con il respiro del pubblico riuscendo ad aprire porte interiori che trascinano gli astanti in un vortice di sensazioni fortissime. Le sue performance sono altamente catartiche e accade sovente che qualcuno del pubblico scoppi a piangere o a ridere con grande intensità. L’energia e la lucidità emanate da Sig.ra Porzia fanno dello show qualcosa di altamente trasformativo rivolto principalmente ad un pubblico adulto. Nonostante ciò i bambini che assistono accompaganti dai genitori si divertono e entrano in connessione con Signora Porzia immediatamente.  

I suoi show sono stati definiti “terapeutici”, “illuminanti”, “spassosi”, “liberatori”, “al di là”. Molti spettatori, al termine degli spettacoli, hanno manifestato la netta sensazione che qualcosa dentro di loro ha imboccato una strada nuova. Tutti gli spettacoli sono “autentici” “unici”, “irripetibili”, “non replicabili”.

Signora Porzia è cosmo – polita,  ha viaggiato e continua a viaggiare dal nord al sud Italia e all’estero.

NEWS: U.M.A. E BABSKIN il loro nuovo progetto musicale nelllo spettacolo di Signora Porzia         

Clicca per la          RASSEGNA STAMPA

Vai alla SCHEDA TECNICA di Ricette per la Felicità

 

 

Tra i tantissimi luoghi, ricordiamo: Berlino, Germany (Hack- B-Theatre), Roma (SpinTimeLab), Teramo (Red Festival, Teatro Sperimentale), Montone (Te) XXV e XXVI Festival internazionale “Tra il Sole e la Luna”, Viareggio (Lu) Villa Argentina, Teatro Vittoria Manzoni, Massarosa (Lu), Berlino, Germany (ArtGalleryCell63),  Viterbo Festival “La Cultura al Centro -TetraEdro”; Giulianova, (Te) Festival “Approdo”; 64° Festival dei Due Mondi (Spoleto), Ferrara, Mosaica Festival (LU)…